Un'idea unica come una firma

...per portare una ventata di novità all’interno di un mondo che sembrava orientato a ripetere all’infinito il cliché minimalista.
Eugenia Manetti
Eugenia Manetti - Ritratto

Eugenia Manetti decide di dare vita ad un personale connubio d’arte artigiana, dove far confluire le sue conoscenze maturate nell’ambito dell’arredamento e dell’abbigliamento.

La naturale inclinazione di Eugenia Manetti nell’individuare il tessuto da dedicare all’arredamento di un'importante dimora e, su questo, cercare e sviluppare le sintonie con lo stile e il gusto con cui vestire la padrona di casa diviene nel corso del tempo una apprezzata e riconosciuta specializzazione.

Quello spirito creativo, che ha dimorato a lungo nell’atelier della nonna si è trasferito, nella capacità e nel talento dei piccoli nipoti che in quell’atmosfera carica di colori, creatività si nutrivano di fantasie.

Le collezioni Eugenia Manetti 1935 sono dedicate ad ambienti che non devono essere solo degli spazi da riempire, ma diventare spazi protagonisti per far vivere oggetti che uniscono la nostalgia del passato e la voglia di guardare avanti, per portare una ventata di novità all’interno di un mondo che sembrava orientato a ripetere all’infinito il cliché minimalista.

La linea Eugenia Manetti 1935 è firmata pezzo per pezzo, ed è resa riconoscibile dal logo che accompagna ogni singola creazione. Le creazioni sono finite a mano, in sintonia con la tradizione. Le laccature a foglia di vero argento e oro, sono eseguite manualmente da esperti artigiani. Le imbottiture delle sedute sono in pelle e pellicce, in perfetta armonia con le creazioni. Dietro ogni oggetto firmato Eugenia Manetti 1935 c’è sempre una persona che ha saputo scegliere la qualità, che ha cercato e trovato il punto di incontro fra avanguardia e retrò.